Cucina

Sono tutti pazzi per l’acqua con cacao amaro: non è solo buona, fa anche benissimo al corpo

Non bevi mai acqua con cacao amaro? Sbagli: è la bevanda perfetta e miracolosa per la tua salute.

Il cacao è un prodotto magico, pieno di storia, ricco di significati culturali, storici e persino miracolosi. In alcune culture è utilizzato come sostanza allucinogena e psicotropa, tanto è potente il suo effetto allo stato puro. Ma può essere usato anche come bevanda benefica e medicinale, per sentirti meglio a livello fisico ed emotivo. Berlo in questa modalità è la moda del momento. Provalo anche tu e vedrai che ti sentirai subito meglio .

Non si tratta, naturalmente di cioccolato processato, quello che comunemente troviamo i biscotti e barrette del supermercato, ma di cacao puro, amaro, rigorosamente da mescolare con acqua e niente di più. Una cioccolata calda che sicuramente non avrà lo stesso sapore dolce di quella classica, fatta con il latte e lo zucchero, ma che è un vero toccasana per il vostro organismo. Fatevi del bene, bevete questa incredibile bevanda a base di cacao.

Perché dovresti bere tutti i giorni del cacao amaro con acqua: gli incredibili benefici di questa bevanda

È stata una nutrizionista a porre l’accento sugli incredibili benefici di questo connubio: acqua e cacao amaro. L’acqua è un elemento fondamentale per la nostra vita e per la nostra salute, spesso troppo sottovalutata in diete e regimi alimentari sani e completi. L’acqua non è soltanto un elemento che ci idrata e non ci fa soffrire la sete, ma è importante per la digestione, per la nutrizione delle cellule, per migliorare l’aspetto di capelli e pelle, e per dormire meglio riducendo lo stress. Un’infinità di benefici che possiamo avere soltanto bevendo più acqua.

I benefici del cacao e dell’acqua-travelblog.it

Allo stesso modo anche il cacao amaro ha benefici molto simili a quelli dell’acqua. Aiuta la digestione, riduce lo stress e aumenta anche livelli di serotonina. In due parole, ci rende più felici. Unire questi due elementi crea una bevanda perfetta, buonissima grazie al sapore del cacao, e che ci farà stare meglio fisicamente e mentalmente.

In più l’acqua calda con il cacao ha una forte azione diuretica e drenante. È dunque perfetta per chi ha problemi di ritenzione idrica o di cellulite. Aiuta quindi a migliorare l’idratazione e ad espellere le tossine in eccesso. La puoi bere al mattino come bevanda ideale per iniziare la giornata oppure prima di andare a dormire, al posto della classica tisana rilassante. In qualsiasi momento della giornata consumerai la tua bevanda miracolosa, saprai di aver fatto una buona azione per la tua salute.

Published by
Clarissa Missarelli