È incredibile quello che Alessandro borghese ha svelato sui retroscena di “4 ristoranti”: le sue parole scioccano il web .
Gli amanti della cucina e dei programmi dedicati al food non possono non conoscere “4 ristoranti“: l’ormai iconico programma condotto da Alessandro Borghese, che mette in gara quattro diversi ristoratori in città differenti d’Italia, che concorrono alla vitoria. Ogni ristoratore deve scontrarsi sul piatto tipico locale, il cavallo di battaglia, a colpi di menu, regole della ristorazione, qualità e bontà dei piatti. A tenere le fila di tutto lo chef ristoratore romano Alessandro borghese, che con la sua simpatia, ironia, umiltà ha conquistato tutto il pubblico italiano.
Il funzionamento di gare di cucina come quella di “4 ristoranti” affascina indubbiamente tutti i telespettatori. Ci si chiede cosa succeda davvero dietro le quinte di un programma così avvincente in cui, spesso, non mancano tirate di capelli, litigi e momenti di tensione. Ma è stato lo stesso Alessandro Borghese a svelare qualcosa di più su ciò che davvero accadeva a telecamere spente nel noto programma.
Alessandro Borghese svela tutti i retroscena che non ti aspetti su “4 ristoranti”
Chi ha seguito con assiduità e passione il noto programma di Alessandro Borghese “4 ristoranti”, c’è una domanda che sicuramente non ha potuto fare a meno di chiedersi: davvero lo chef romano ha mangiato tutti quei piatti in così tanti ristoranti nel giro di così poco tempo? E se sì, come ha fatto a rimanere in forma? Il mistero è presto svelato ed è stato rivelato dallo stesso Borghese in un’intervista al Fatto Quotidiano, in cui ha svelato alcuni succulenti retroscena dell’amato programma di cucina.
Lo chef ha infatti dichiarato di essere molte volte ingrassato e dimagrito durante le riprese del programma. Questo proprio a causa dei numerosissimi piatti di tutti i tipi, dolce e salati, che ha dovuto assaggiare per amore della gara. Per farsi una vaga idea dei numeri di cui stiamo parlando, lo chef Borghese ha svelato di aver mangiato oltre 1200 tiramisù diversi. Una cifra davvero esorbitante per noi comuni mortali, ma per Borghese si tratta pur sempre di lavoro.
Il ristoratore romano ha anche dichiarato che durante le riprese dei programmi ha dovuto molte volte fare da “psicologo” ai vari ristoratori che partecipavano alle gare. Mettersi in gioco in questo modo, in televisione, può essere psicologicamente stressante e l’unica figura di riferimento che avevano era proprio il conduttore e chef Alessandro Borghese, che spesso si è ritrovato a dover consolare ristoratori in lutto per aver perso o a scongiurare guerre e litigi eccessivi tra i concorrenti della gara.