Spunta un metodo infallibile per non ritrovarsi con il posto centrale su un volo Ryanar: il trucchetto è diventato virale.
Chi prende spesso un aereo Ryanair sa bene che i posti si possono scegliere, pagando un supplemento. Questa regola ha portato i passeggeri a fare attenzione a quale posto prendere e molti, soprattutto chi viaggia da solo e non ama pagare, teme sempre di avere a disposizione, tra i posti rimasti, solo quelli centrali.
I posti centrali infatti sono i più scomodi e quelli che rimangono spesso vuoti. Un influencer, Jordan Tually, con oltre 450.000 follower su Instagram, ha lanciato un metodo ingegnoso per evitare ciò, diventato in men che non si dica virale.
In un video, il giovane mostra passo per passo come aggirare il sistema di prenotazione dei posti della compagnia low-cost per ottenere e anche gratuitamente, un posto vicino al finestrino o al corridoio. Andiamo a capire come funziona.
Un metodo infallibile al 100%?
Il trucchetto divulgato da Jordan Tually ha avuto un enorme successo a riprova del fatto che il “problema del posto centrale” in aereo è un argomento sensibile per tanti passeggeri. L’infulencer ha mostrato i passi da compiere cominciando con la simulazione fittizia: durante la ricerca infatti Tually finge di acquistare più biglietti inserendo nomi casuali o lettere a caso.
La seconda mossa è intuibile: seleziona tutti i posti centrali disponibili e procede alla fase successiva della prenotazione. Così facendo, il sistema “blocca” quei posti (il sistema li ferma per 10 minuti), rendendoli temporaneamente indisponibili per altri utenti. A questo punto Tually esce dal procedimento fittizio, torna con la sua vera prenotazione e opta per l’assegnazione casuale del posto. A questo punto, non essendoci più posti centrali disponibili, il sistema lo assegna automaticamente a un sedile vicino al finestrino o al corridoio. Geniale vero?
Secondo Tually, il trucco funziona meglio se eseguito su un computer vicino al momento del check-in, quando il numero dei posti ancora disponibili è ridotto e sostiene che questo metodo abbia un tasso di successo del 100% se fatto correttamente. Il trucco ha ricevuto ampi consensi da molti utenti. Tuttavia, non sono mancate le preoccupazioni sul fatto che, ora diventato virale, potrebbe essere bloccato dalla compagnia aerea. Un presunto dipendente Ryanair è persino intervenuto tra i commenti, annunciando di aver segnalato il problema con la creazione di un ticket per impedirlo.
Nonostante qualche critica e il rischio che Ryanair corra ai ripari, al momento il trucco sembra funzionare perfettamente. Gli utenti più curiosi e audaci possono provare a sfruttare questa soluzione finché è possibile!