Il viaggio in aereo per qualcuno può essere un dramma, per qualcun altro invece una passeggiata. Il tutto sta, però, nella scelta del giusto bagaglio.
Quando si parte con un aereo bisogna pensare che non possiamo portare lo stesso quantitativo di bagagli come se stessimo con la nostra auto personale. Allora è bene fare un attimo chiarezza su questo punto e riconsiderare il valore del bagaglio a mano.
Lui potrebbe essere proprio quello che ti salva la vita, quello al quale non avresti mai pensato ma che, in realtà, può arrivare a contenere molto di più di quello che pensi. Cerchiamo di capirlo insieme e vediamo qual è la tecnica più efficace da utilizzare per risparmiare spazio.
Quando si viaggia, si vorrebbe sempre avere la possibilità di portarsi dietro tutte le comodità della casa, ma sappiamo bene che questo non è sempre possibile specie quando si sceglie di viaggiare con i mezzi pubblici e non con la propria di auto. Allora qui sorge il problema: quanti bagagli portare? Peseranno troppo? E, se si va in aereo, è necessario davvero portarsi poche cose? Tutte domande alle quali è necessario dare una risposta concreta.
Il viaggio in aereo è sempre quello “più scomodo”, perché il tutto parte proprio dal pesare ogni singolo bagaglio perché non superi il peso massimo consentito. Questa è un’operazione che si effettua al check – in dell’aeroporto, sia per quel che riguarda il bagaglio (o i bagagli) classici che quelli a mano.
Per tutti, ormai, è diventato quasi obbligo viaggiare con quante meno cose possibili, specie proprio se si è in aereo. Ed ecco che, qui, il bagaglio a mano può venire in nostro aiuto e soccorso. Può aiutarci ad ottimizzare lo spazio. Vediamo insieme in che modo. Il primo trucco è quello di utilizzare un’aspirapolvere per guadagnarci spazio. Possibile?
Sì, perché si usa lo stesso principio di quando si aspira l’aria dai sacchetti contenitori per indumenti voluminosi: meno aria all’interno e, quindi, più spazio.
Ne consegue, quindi, che inserire i propri indumenti o oggetti in questi particolari sacchetti dai quali aspirare l’aria in eccesso diventa necessario.
Questo ci porterà ad avere più spazio nel bagaglio a meno per poter inserire ancora più cose ma, allo stesso tempo, di non riuscire a sgarrare né con lo spazio (l’aria in eccesso va via) ne con il peso. C’è però solo un piccolo svantaggio, ovvero quello di non avere sempre a portata di mano, anche per il ritorno, l’aspirapolvere. Infatti, senza questo strumento, non sarà possibile ricomprimere i vestiti per rientrare nei limiti impostati dalle compagnie aeree sul bagaglio a mano.