Oggi è uno degli uomini che ha in mano un vero e proprio impero televisivo, che è la vera concorrenza alla tv di Stato. Ma chi mai avrebbe pensato che all’inizio era così?
Nessuno mai avrebbe immaginato un Pier Silvio Berlusconi in tv e non in abiti formali ed eleganti come siamo abituati a vederlo di solito, ma in una veste completamente diversa e, soprattutto, giovanissimo. Non ci credete? Proseguite nella lettura.
Oggi lo vediamo sempre nella sua posizione di controllo e di comando ma, tanti anni fa, anche lui ha provato l’ebbrezza dello stare in tv ma dall’altra parte, a fare quello che, forse, in quegli anni piaceva a tutti.
Il controllo di Mediaset è nelle sue mani, lo abbiamo sempre visto impeccabile in ogni occasione e sempre al suo posto, anche se “figlio di”. Oggi Pier Silvio Berlusconi ha ricevuto in eredità l’azienda paterna e la sta portando avanti con amore e dedizione, in primis in ricordo di suo padre. Il successo dei programmi delle sue reti è immancabile, così come anche per tutti coloro che ci lavorano.
Un’azienda nata tanti anni fa da un qualcosa che sembrava restare e rimanere piccolo e, invece, oggi è la principale concorrenza delle reti Rai. Ma a colpire l’attenzione di tutti è proprio Pier Silvio. La sua carriera l’abbiamo sempre vista e conosciuta in Mediaset e non solo, sempre in ambienti dove il rigore e la formalità erano alla base di tutto.
Ma sappiamo bene anche che la rete nasconde e trova cose che possono davvero far scoprire tantissime cose di ciascuno, anche di coloro che sembrano “essere così impeccabili”. E uno di questi è proprio il figlio di Silvio Berlusconi. Il video (che vi postiamo in seguito) ci mostra un Pier Silvio completamente diverso da come lo conosciamo oggi.
All’inizio, nei primi frame del video stesso, è quasi difficile se non impossibile riconoscerlo. Ma la tv e specialmente i programmi in onda sulle reti del padre, lo hanno sempre attirato. Ed eccolo qui, in una puntata del programma di successo “Drive In” del 1986. Un giovane Pier Silvio scatenato che balla e che simula un incontro di lotta dal quale esce vincitore.
Oggi lo vediamo, lo abbiamo detto, nelle vesti di presidente Mediaset e, dal 2015 come vicepresidente al fianco di suo padre. L’inizio delle sue esperienze professionali nel 1992 nel marketing di Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo. Ma così, come in questo video, non l’avevamo mai visto.