Nuove tecnologie: Nel 2018 le esperienze immersive diventeranno ancora più importanti e i viaggiatori si affideranno alla tecnologia per conoscere meglio la meta e gli alloggi che hanno scelto, ancora prima di arrivare sul posto. Quasi un terzo dei viaggiatori di tutto il mondo dice di sentirsi a suo agio nell’affidare a un computer l’organizzazione di un viaggio in base ai dati dei propri viaggi precedenti, mentre per la metà non importa avere a che fare con una persona in carne e ossa o con un computer, purché riesca a ottenere tutte le risposte alle proprie domande.
Mancano due mesi scarsi alla fine del 2017 e le previsioni per l’anno nuovo sono sempre positive e propositive, anche per quanto riguarda le nuove mete da conoscere viaggiando.
Booking.com, sito e motore di ricerca per gli alloggi e le sistemazioni più convenienti in ogni parte del mondo, ha svelato con largo anticipo ben 8 previsioni per i viaggi del 2018. Più che previsioni, sono 8 stili di vita applicati al viaggio che porteranno a scegliere delle mete piuttosto che altre, come l’uso delle nuove tecnologie, la ricerca del benessere, il desiderio di avventura, trend di viaggio per un 2018 differente.
I risultati sono frutto di informazioni raccolte da oltre 128 milioni di recensioni lasciate da più di 19 mila viaggiatori da 26 Paesi diversi, per formulare le previsioni di viaggio più importanti per il 2018.
Nella gallery, le otto previsioni da seguire per scegliere il viaggio ideale che ci attende per l’anno nuovo.