Francesco Paolantoni è un comico ed attore italiano amatissimo. Ma sapete chi è la sua adorata moglie?
Nato e cresciuto a Napoli, ha frequentato la Scuola D’arte Drammatica della città e, in seguito ad una lunga formazione, ha intrapreso la sua carriera teatrale, partecipando a numerosi spettacoli di successo. Ha debuttato poi sul piccolo schermo conquistando gli italiani. Nel 1985 approda sul grande schermo.
Da quel momento la sua carriera decolla, non si è più fermato, ed oggi, è uno dei personaggi più amati dello showbiz nostrano. Di lui si conosce tanto professionalmente, e della sua vita privata invece? Molte persone si chiedono chi sia la sua compagna.
Chi è la moglie di Francesco Paolantoni?
Il suo nome è Paola Cannatello, ed è la donna che gli ha rubato il cuore vent’anni fa. Di recente, si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera ed ha ripercorso i primi tempi insieme. «Francesco aveva appena perso i genitori e si ritrovò a vivere da solo in una casa immensa e fatiscente al centro storico, che non ci si poteva permettere. Prendevo il cibo da casa e glielo portavo e lui lo divideva sempre col suo cane».
Si sono conosciuti durante uno spettacolo e, da quel momento, non si sono più lasciati. È iniziata, infatti, una convivenza fatta di sintonia e feeling che dura da 20 anni. Hanno attraversato anche i momenti di crisi, alti e bassi normali in una storia longeva e profonda come la loro.
Ad un certo punto hanno pensato di dirsi addio. La moglie del comico e conduttore, infatti, nel corso dell’intervista ha svelato che litigavano spesso e, che ad un certo punto della loro relazione si alternavano momenti di serenità e di crisi improvvise che, li hanno indotti a pensare che dovessero lasciarsi.
Dopo tanti anni insieme hanno separato le loro strade. Per dieci anni lei ha vissuto a Roma e lui a Napoli, un periodo molto difficile per entrambi. Nel 2015 hanno ripreso la frequentazione. Oggi sono felici ed innamorati, hanno raggiunto un equilibrio a cui non intendono rinunciare.
«Siamo ancora e sempre una coppia e abbiamo raggiunto un nostro equilibrio meraviglioso. Io a Roma e lui a Napoli però, ognuno a casa sua. Quando vengo a Napoli ovviamente vado da lui e se resta a Roma, lui dorme da me. Ora comunque evitiamo i posti con fotografi sia per pudore sia perché ci facciamo i fatti nostri. Non siamo quindi una coppia pubblica, ma nostra».