La dama Gloria di Uomini e Donne è molto amata dal grande pubblico italiano, ma ecco chi è una volta spenti i riflettori.
Il famoso dating show – condotto ormai da anni da Maria De Filippi – ha saputo sin da subito catturare l’attenzione di tutti. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono ad ogni episodio. Negli anni sono state tantissime le storie d’amore nate in quello studio televisivo e che hanno appassionato i telespettatori.
Tra i tanti volti che stanno partecipando a questa edizione del programma, sta attirando l’attenzione quello della bellissima Gloria.
Il suo nome è appunto Gloria Nicoletti ed è un personaggio molto amato del Trono Over di Uomini e Donne. Aveva già partecipato in passato al programma, ma è adesso tornata in questa edizione 2024/2025 rimettendosi in gioco e sperando di incontrare il vero amore. Originaria di Roma, la donna ha oggi 44 anni ed è madre di una ragazza che si chiama Paola, a cui è legatissima. La sua storia d’amore più importante è avvenuta quando aveva 20 anni e con un uomo più grande di lei di 13 anni, con cui pronuncio il fatidico sì dopo sei mesi di relazione. Dal loro matrimonio è quindi nata la sua unica figlia, ma entrambi hanno poi decisero di divorziare prendendo così due strade differenti.
Non è noto quale sia oggi la sua professione, ma in passato ha mostrato di avere una grande passione per il mondo dello spettacolo e per la moda. Una propensione, questa, che ha anche sua figlia Paola, che sta al momento terminando gli studi in Giurisprudenza ma con il sogno di diventare nota nel mondo della moda. La dama ha appunto preso parte in passato al dating show e, in quello studio televisivo, ha avuto diverse conoscenze come quelle con Riccardo Guarnieri. Alessandro Vicinanza, Armando Incarnato e Diego Tavani. Oltre alla sua esperienza nel programma, ha inoltre preso parte a varie serie tv come Le ragazze di Piazza di Spagna, Cuore contro cuore, Ris 2 e Ris 3.
Gloria è anche apparsa in numerosi programmi televisivi come Miss Italia, Uno Mattina, La Vita in Diretta, Forum, Carramba che sorpresa e Domenica In. La protagonista di Uomini e Donne è insomma stata molto attiva nel panorama televisivo italiano, soprattutto tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000.