Grazie a queste cinque mosse furbissime risparmierai tantissimo spazio nel tuo bagaglio a mano: ti potrai portare un sacco di vestiti.
Partire fa sempre bene al cuore: lasciare – anche se per poco – i luoghi della nostra quotidianità per immergersi in città , vicoli, persone e culture anche molto diverse da noi infatti, non solo ci arricchisce perché ci permette di vedere il mondo da un’altra prospettiva, ma ci consente anche di prendere fiato quel tanto che basta prima di tornare alla solita routine di sempre che spesso e volentieri ci appesantisce.
A proposito di appesantire però, per quanto sia bello ed entusiasmante partire, preparare la valigia non piace proprio a nessuno, specialmente se, come al solito, si tende a voler portare con sé molta più roba di quella che effettivamente serve, un vizio di forma comune che nove volte su dieci ci impedisce di chiudere la valigia al primo colpo rendendo il bagaglio a mano un’arma impropria, o perlomeno fino a oggi: grazie a questi cinque consigli furbi infatti non dovrai più disperarti
Sos valigia: così la chiudi in un attimo e ci metti dentro tutto quello che vuoi
Per prima cosa, è importantissimo organizzare preventivamente tutto ciò che si vuole portare inserendo nella valigia gli oggetti più ingombranti come maglioni pesanti e scarpe. In questo modo ottimizzerai di molto lo spazio a disposizione. Detto questo, passiamo alla tecnica del “ranger pack”, arrotolare i vestiti anziché piegarli. Si tratta di un trucco salvaspazio perfetto anche per prevenire la formazione delle pieghe.
Giusto per rendere l’idea, nel caso di una maglietta tutto quello che devi fare è ripiegare verso l’interno le maniche e poi arrotolarla dall’alto verso il basso assicurandoti di tirarla bene così da minimizzare al meglio le pieghe. Per quanto riguarda i pantaloni invece, in questo caso conviene piegarli a metà nel senso della lunghezza prima di arrotolarli dal basso verso l’alto.
Attenzione ovviamente anche agli spazi vuoti che possono essere utilizzati in maniera estremamente strategica per riporre calzini e biancheria intima. E ancora, utilizzare sacchetti o bustine per compartimentalizzare gli oggetti delicati o più piccoli come prodotti beauty, gioielli o accessori di qualsiasi tipo ti aiuta a evitare il disordine e a usare ancora meglio lo spazio, proprio perché tutto è già “organizzato”. Come ultimo consiglio invece, ricordati che è sempre meglio indossare i capi più ingombranti durante il viaggio anziché riporli nel bagaglio, come ad esempio gli stivali o il maglione più vistoso.