Un famoso volto della rete Mediaset ha annunciato che andrà via dal suo programma, e i fan hanno reagito duramente.
La stagione televisiva 2024/2025 è stata, sin dall’inizio, piena di sorprese. Come accade spesso, i programmi tv continuano infatti ad avere in serbo per i telespettatori tantissimi colpi di scena. I fan non possono d’altronde fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di vedere le tante novità che ci sono. C’è da dire che di recente Pier Silvio Berlusconi ha iniziato una vera e propria rivoluzione e ha portato diverse new entry nel palinsesto.
Adesso è stato fatto un annuncio in diretta che riguarda proprio una protagonista del palinsesto Mediaset. Ecco cosa ha detto in studio.
L’annuncio del volto Mediaset: perché andrà via
In vista delle festività natalizie, il palinsesto di Pier Silvio Berlusconi ha cambiato la programmazione di Pomeriggio Cinque, che è oggi condotto da Myrta Merlino. Quest’ultima ha infatti abbandonato temporaneamente il programma, e non è lei a capitanare la trasmissione da lunedì 16 dicembre 2024. La conduttrice tornerà infatti su Canale 5 dal 7 gennaio 2025 e al suo posto c’è ora Dario Maltese. L’annuncio è stato fatto proprio dalla giornalista durante la puntata. “Starò via per qualche giorno durante le festività natalizie“, ha infatti esordito lei, “però vi lascio in buone mani. Vi lascio nelle mani sapienti del mio amico Dario Maltese che rimarrà qui a raccontarvi la cronaca e il costume con la mia squadra e i miei autori“.
Nel corso di una recente dichiarazione, lui stesso ha svelato di sentirsi prontissimo per questa avventura ma di sentire anche molta responsabilità per questo compito. “È bello che Canale 5 resti acceso durante le vacanze di Natale”, ha detto Maltese rivolgendosi a Myrta Merlino, “Proveremo a fare quello che tu fai molto bene ogni giorno. Ci vediamo lunedì“. Tra l’altro, alcuni fan del programma che questo possa essere un test per il futuro, anche se al momento non è stata data alcuna comunicazione ufficiale.
Originario di Erice, Dario Maltese ha oggi 47 anni ed è stato assunto da Mediaset nel 2001. In primis ha lavorato come inviato, per poi entrare nella redazione politica e in quella esteri. Ha però raggiunto il pieno successo quando ha condotto il TG5 della notte, poi quello delle 13 e infine quello delle 20. Di recente il giornalista ha anche pubblicato il suo primo libro intitolato Les italiens. Storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia.