Dove andare nel 2019? Le mete sono infinite, se c’è la voglia di viaggiare. Booking ha selezionato le destinazioni emergenti per il 2019, per i viaggiatori che vogliono sempre provare qualcosa di nuovo. Più della metà (51%) di chi partirà per le vacanze vorrà andare in un posto ancora non vistato dai propri amici e il 60% dei viaggiatori tra i 25 e i 34 anni vorrà usare più giorni di ferie per girare il mondo.
Wadi Rum, Giordania. Paesaggi dominati da imponenti formazioni rocciose, canyon rossi e fantastici disegni rupestri preistorici sono solo alcune delle attrazioni che rendono il Wadi Rum l’esperienza ideale per chi cerca un viaggio lontano da tutto e da tutti.
Samarcanda, Uzbekistan. È uno degli insediamenti più prosperi lungo l’antica Via della Seta e una delle città più antiche abitate ininterrottamente nell’Asia Centrale.
Bacalar, Messico. Viene spesso paragonata alle Maldive e ospita una delle bellezze naturali più sorprendenti del mondo, la Laguna dei Sette Colori. L’acqua dolce dalle infinite sfumature turchesi e il fondale di sabbia bianca rendono questo lago perfetto per chi ama lo snorkeling e le immersioni, mentre le casette dei pescatori che lo circondano sono perfette per provare le specialità a base di pesce che rendono famosa Bacalar.
Ouarzazate, Marocco. Conosciuta come porta di ingresso per il Sahara, la città di Ouarzazate si, a sud della bellissima catena montuosa dell’Atlante e ospita il villaggio fortificato di Ait Ben Haddou, dalla cui casba potrai vedere tramonti e albe davvero spettacolari.
Palomino, Colombia. Questa amatissima località costiera è una tappa imperdibile per ogni viaggio in Colombia. Oltre a fantastiche spiagge caraibiche, ideali per prendere il sole e fare surf, troverai ottimi piatti a base di pesce, un’ampia scelta di ostelli ed escursioni per vedere da vicino la fauna locale.
Mestia, Georgia. Si trova a 1.500 metri sul livello del mare ed è un ottimo punto di partenza per scoprire la regione circostante. Il Museo Storico ed Etnografico Svaneti è il posto ideale da visitare per avvicinarsi alla cultura e alla storia locale. Se ti piacciono le vacanze attive, potrai scalare il Ghiacciaio Chaladi sulle pendici del Caucaso o passeggiare tra i laghi ai piedi del Monte Ushba, dove ti aspettano viste davvero mozzafiato. Questa meta è un paradiso anche per chi ama la buona cucina.
Kigali, Ruanda. Se ti piacciono i safari, scopri il Parco Nazionale dell’Akagera, dove potrai ammirare i Big Five (leoni, rinoceronti, elefanti, bufali e leopardi). La città di Kigali è considerata una delle capitali più sicure e interessanti dell’Africa e, grazie alla rapida crescita economica degli ultimi dieci anni, offre un’interessantissima scena gastronomica, mercati molto visitati e una vivace vita notturna. Kigali è consigliata dai viaggiatori principalmente per la cultura, la gente simpatica, e le strade pulite.
Leeuwarden, Paesi Bassi. È una località pervasa dalla tipica atmosfera olandese, dove troverai musei, negozi e tanti posti dove assaggiare la cucina locale. Nominata Capitale della Cultura nel 2018 grazie all’ampia offerta di mostre, spettacoli e iniziative culturali, è una città perfetta da esplorare in bicicletta.
Ksamil, Albania. Situata sulla costa albanese, è caratterizzata da un mare cristallino, spiagge tranquille e ristoranti dall’atmosfera rilassata. Nelle vicinanze trovi attrazioni come la sorgente Syri I Kaltër (conosciuta anche come l’Occhio Azzurro) e l’antico sito di Butrinto, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. I temi principali per cui è consigliata questa destinazione sono i piatti a base di pesce, il mare e le persone simpatiche.
Nusa Penida, Indonesia. Situata al largo della costa sud-orientale di Bali, l’isola è caratterizzata da bellissimi paesaggi ancora intatti. Potrai fare immersioni, camminare lungo la Crystal Bay o lasciarti strabiliare dalle bellezze della natura, come la Grotta di Giri Putri o la piscina naturale a sfioro di Angel’s Billabong. I consigli principali per Nusa Penida su Booking.com riguardano snorkelling, spiagge e natura.